Calendario completo
Catalogo Corsi
Contattaci
Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!
Politica Qualità
Codice Etico
Gru a Torre in Marche
Riferimenti normativi: Relativamente alla formazione in oggetto intendiamo attenerci al Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, il D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche del D.Lgs 106/09) ed all'All. V dell'Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012.
Destinatari: I destinatari del nostro Corso di formazione? Destiniamo l'attività formativa Gru a torre a tutti i partecipanti, operatori aziendali designati per lo svolgimento della mansione Gruista a torre: rotazione in alto e/o in basso.
Finalità del corso: Il mezzo d'opera Gru, nel caso specifico Gru a torre, consta di un personale tecnico qualificato autorizzato al suo utilizzo. Le lezioni, suddivise in moduli formativi differenti, promuoveranno la partecipazione attiva dei corsisti ed il metodo interattivo consentirà di apprendere e verificare le manovre corrette ed i concetti appresi, permettendo il conseguimento del patentino finale.
Metodologia: Il corso di formazione si articolerà in lezioni teoriche frontali e prove di addestramento pratico, erogate con un metodo altamente interattivo; consentiamo ai partecipanti di seguire il percorso con differenti modalità per assicurare il maggior grado di libertà; pertanto la formazione potrà svolgersi in videoconferenza, in e-learning, on line con PC e connessione internet ed in aula, esterna o interna alla nostra sede.
Registro presenze: Il registro presenze è un documento che serve a delineare le lezioni frequentate durante l'arco di tempo specifico dal partecipante; ciò che occorre è la firma apposta dallo stesso ad inizio ed a conclusione giornaliera della sessione di formazione, sostituita dalla procedura dell'identificazione a video in E-learning.
Durata dei corsi: Il corso Gru a torre ha un'estensione pari alla determinata dalla normativa di riferimento: Gru a torre con rotazione in alto ed in basso 14 ore di formazione, Gru a torre con rotazione in alto 12 ore, Gru a torre con rotazione in basso 12 ore.
Assenze: La durata formativa è relativa al percorso scelto e le assenze sono correlate al monte ore di riferimento; il 90% di presenza al corso è d'obbligo; differentemente, inviteremo il partecipante a seguire un nuovo percorso formativo comprensivo, naturalmente, della verifica finale.
Docenti: I formatatori seguiranno gli iscritti mediante l'ausilio di un metodo altamente interattivo confrontandosi in aula e su piattaforma web; l'esperienza pluriennale degli stessi permetterà una formazione qualificata ma attinente a quanto legiferato, specifica ma comprensibile. L'opinione dei corsisti è importante e per tale ragione, sottoporremo agli stessi un formulario atto a valutare soggettivamente l'iter concluso.
Materiale didattico: Il materiale didattico è priorità per i corsisti e pertanto discusso all'interno del percorso di formazione, inoltrato elettronicamente all'indirizzo personale; in caso di eventuali aggiornamenti relativamente alla normativa di riferimento, non mancheremo di inviare successivamente approfondimenti ulteriori.
Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Le modalità comprese nel processo di apprendimento e verifica saranno da intendersi in linea con quanto disposto dalla normativa includendo test a risposta multipla, prove di addestramento pratico, esercitazioni/lavori di gruppo, le verifiche di apprendimento intermedie e finali di riferimento.
Attestati: L'attestato qualificante il soggetto designato per il ruolo di Incaricato alla conduzione della macchina Gru mobile è valido a tutti gli effetti di legge e certifica il percorso formativo intrapreso e concluso positivamente.
Le nostre sedi:
Simulatore esami VVFF
Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:
Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.
Dicono di noi
Video Conferenza
Vorresti provare
i nostri corsi su Meet?
Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.