PES-PAV-PEI in Marche

Riferimenti normativi: Per ciò che attiene all'erogazione del Corso PES PAV PEI, i riferimenti normativi, le modalità ed i contenuti formativi il Corso di PES-PAV-PEI in MarcheTUSL, D.Lgs. 81/08, norma CEI 1127 e norma CEI EN 5011-01.

Destinatari: Il corso di formazione PES PAV PEI è rivolto ai Datori di lavoro in obbligo di garantire la formazione prevista ed ai soggetti incaricati allo svolgimento della specifica mansione, alla gestione dei lavori elettrici ed all'operare in tale campo.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Aggiornamento PES-PAV-PEI 4 120,00€
Corso PES-PAV-PEI 16 350,00€

Finalità del corso: Il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, D.Lgs. 81/08 e norme CEI 1127 e CEI EN 5011-01 stabiliscono che per svolgere l'attività lavorativa specifica su impianti e parti elettriche l'incaricato necessiti della formazione teorico-pratica, elettrotecnica,circuitazione, norme antinfortunistiche e dispositivi di protezione nonchè relativamente al saper valutare interventi elettrici in responsabilità e sicurezza.

Metodologia: Lezioni strutturate in un corpo di moduli con un approccio interattivo, questa la formazione prevista per gli iscritti al corso offerto dalla nostra struttura. Gli allievi apprenderanno nozioni normative, tecniche e relative all'utilizzo corretto dell'attrezzatura, degli strumenti; potranno verificare in sede quanto appreso. Le lezioni si svolgeranno in aula o in E-learning, direttamente dalla propria postazione di lavoro.

Registro presenze: I partecipanti che presenzieranno al corso di formazione in oggetto in aula dovranno apporre la propria firma sul registro presenze, un documento personale, attestante le ore complessivamente seguite. Il documento firmato e la copia degli attestati PES-PAV-PEI Corsi Marchesaranno conservati negli archivi e testimonieranno il percorso formativo intrapreso.

Durata dei corsi: La durata del percorso formativo PES PAV PEI prevede una durata pari a 14 ore per i Moduli 1A + 2A. Sono previste ulteriori 2 ore formative per i Moduli 1B + 2B.

Assenze: Il 90% di presenza al corso è necessario per la corretta formazione e l'ottenimento dell'attestato. Il 10% è il limite di assenze ammesso superato il quale, ciascun corsista si troverà costretto, in attinenza a quanto previsto dalla normativa, a ripetere il medesimo corso.

Docenti: I docenti cui facciamo riferimento, qualificati e disponibili, erogheranno i contenuti formativi ed informativi attenendosi alle disposizioni normative vigenti in materia e saranno aperti all'interazione con i corsisti. Disponibili a domande, dibattiti, approfondimenti e disponibili ad essere valutati dagli stessi, a conclusione del corso di formazione.

Materiale didattico: Il percorso formativo PES PAV PEI è corredato da Formazione PES-PAV-PEI Marchespecifiche dispense; tale documentazione sarà illustrata sotto forma di slide e/o presentazioni durante le sessioni formative e sarà distribuita a ciascun partecipante via email, all'indirizzo comunicato. Anche eventuali aggiornamenti relativi alla normativa saranno prontamente inviati.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Le verifiche di apprendimento, le dimostrazioni relativamente alla corretta procedura di esecuzione dei lavori elettrici in oggetto, i dibattiti, i quiz multiple choice garantiranno il corretto e completo apprendimento in osservanza di quanto sancito dalla normativa.

Attestati: La conclusione dell'iter formativo PES PAV PEI coinciderà con il rilascio del relativo attestato.
La certificazione di partecipazione ed idoneità permetterà di operare con consapevolezza e sicurezza con la qualifica ottenuta e sarà valida a tutti i fini normativi.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Iscriviti senza impegno ad un corso di Sicurezza in Video Conferenza e prova le prime 2 ore gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Vedi catalogo Corsi Online

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Marche © 2014 - 2018