Gru per Autocarro in Marche

Corso di Gru per Autocarro in MarcheRiferimenti normativi: Testo Unico sulla sicurezza d.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche del D.Lgs 106/09) e l'Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012.

Destinatari: Il corso di formazione Gru su Autocarro si dirige soggetti destinatari in obbligo di formazione sono i lavoratori dipendenti o atipici, datori di lavoro o liberi professionisti che utilizzano la macchina mobile di riferimento per funzioni differenti.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Gru per Autocarro 12 300,00€
Aggiornamento Gru per Autocarro 4 150,00€

Finalità del corso: Il percorso di formazione garantisce l'acquisizione delle nozioni generali e specifiche, giuridiche, tecniche e pratiche-operative atte a determinare la consapevolezza dell'addetto durante l'esecuzione delle manovre di riferimento, ridurre la soglia di rischio e dei tempi di lavoro.  

Metodologia: Un corpo di lezioni a carattere normativo, tecnico ed operativo, una metodologia interattiva, per poter assicurare la formazione qualificata e completa agli iscritti. Il percorso prevede l'aula sede di svolgimento per la formazione classica e la possibilità rivolta a tutti i corsisti di seguire on line, con collegamento audio video l'iter formativo. L'area esterna attrezzata garantirà la formazione relativamente all'attrezzatura di riferimento. 

Registro presenze: Le ore formative frequentate saranno rendicontate e visualizzate grazie al modulo registro presenze apposito; tale modulo registrato sarà conservato assieme alla copia dell'attestato nei nostri Gru per Autocarro Corsi Marchearchivi. La rendicontazione delle ore facenti capo all'e-Learnig avverrà mediante gli accessi a video del partecipante.

Durata dei corsi: Il percorso formativo completo atto al raggiungimento della qualifica Gruista su Autocarro comprende 12 ore di formazione. Il corso si estende in durata equivalente alla minima stabilita dalla normativa vigente.

Assenze: La percentuale del 90 è richiesta ai partecipanti che intendono seguire il percorso di formazione, apprendere e ricevere la qualifica corrispondente. Superare il 10% di assenze implica nuovamente la frequentazione del modulo in oggetto.

Formazione Gru per Autocarro MarcheDocenti: Gli insegnanti condurranno gli allievi all'interno del percorso di formazione specifico con un metodo altamente interattivo. L'apprendimento è facilitato e la partecipazione attiva dei partecipanti promossa. A conclusione del corso i partecipanti potranno redigere un questionario fornito potendo esprimere in tal modo la propria opinione sulla formazione ricevuta.

Materiale didattico: La documentazione didattica illustrata all'interno del percorso Gruista su Autocarro, sarà assegnata agli stessi ed inviata alla casella di posta elettronica comunicata alla scuola all'atto di iscrizione. Provvederemo ad inoltrare anche eventuali aggiornamenti in merito alla normativa oggetto del percorso previsto. 

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: In aula, in formazione a distanza, in luogo sicuro attrezzato avverranno le verifiche di apprendimento intermedie e finali. Quesiti a più risposte, discussioni su problem solving, esercitazioni e prove pratiche. 

Attestati: Tutti i corsisti potranno, al termine dell'attività formativa Gruista e qualora risultino in possesso dei requisiti previsti, ottenere l'attestato di partecipazione ed idoneità. L'attestato sarà validamente riconosciuto e l'obbligo formativo sarà da considerarsi adempiuto.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Rif. normativi uso Gru per Autocarro – Regione Marche

ACCORDO STATO REGIONI del 22 Febbraio 2012 – definizioni - d) Gru per autocarro: gru a motore comprendente una colonna, che ruota intorno ad una base ed un gruppo bracci che è applicato alla sommità della colonna. La gru è montata di regola su un veicolo (eventualmente su un rimorchio, su una trattrice o su una base fissa) ed è progettata per caricare e scaricare il veicolo.
ALLEGATO IV – Programma dei corsi - ..... 3. Modulo pratico (8 ore) ..... 3.2 Dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando (comandi idraulici e elettroidraulici, radiocomandi) e loro funzionamento (spostamento, posizionamento ed operatività), identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. …..

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Iscriviti senza impegno ad un corso di Sicurezza in Video Conferenza e prova le prime 2 ore gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Vedi catalogo Corsi Online

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Marche © 2014 - 2018