Autopompe in Marche

Corso di Autopompe in MarcheRiferimenti normativi: I riferimenti normativi a cui attenersi sono i seguenti: il D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche del D.Lgs 106/09) e l'Allegato X dell'Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012.

Destinatari: I diretti destinatari del percorso formativo Autopompe sono da considerarsi tutti i soggetti nominati per l'apposito utilizzo del veicolo e dell'attrezzatura sopraindicata, datori di lavoro, dipendenti o lavoratori autonomi che, ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e secondo le modalità individuate dall' Accordo Stato Regioni del 2012, siano interessati a conseguire l'abilitazione di riferimento.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Autopompe per Calcestruzzo 14 400,00€
Aggiornamento Autopompe per Calcestruzzo 4 150,00€

Finalità del corso: Il corso di formazione per Addetto alla conduzione del camion dei pompieri, consente ai partecipanti una formazone completa e qualificata, a 360 gradi, inerente alle nozioni normative, tecniche ed operative necessarie per adempiere al ruolo di Addetto alla pompa, con il supporto di un corpo docente esperto in materia.   

Metodologia: Concorrerà alla completa formazione la metodologia alla base del corso, interattiva; l'iscritto potrà scegliere la modalità di fruizione Autopompe Corsi Marcherelativamente al percorso formativo maggiormente in linea con le proprie esigenze, scegliendo tra la formazione classica all'interno dell'aula, interna o esterna alla nostra scuola e la formazione web, con Pc connesso ad internet ed E-tutor. E'possibile anche la videoconferenza.  

Registro presenze: Il percorso qualificante prevede naturalmente l'obbligatorietà nella frequenza, atta a consentire la formazione richiesta; tuttavia il 10% di assenza è tollerato secondo indicazioni normative vigenti ed assenze prolungate determineranno nuovamente la frequenza al percorso.

Durata dei corsi: Si intendono 14 ore di formazione per l'ottenimento della qualifica quale quella di Addetto alla conduzione del camion dei pompieri con un'estensione pari alla minima stabilita dalle disposizioni normative vigenti.

Assenze: La percentuale di assenze è stabilita ed identificata nel 10% del monte ore totale. Ciò, congiuntamente ad una presenza minima del 90%, sarà garanzia di formazione. Non è possibile l'ottenimento dell'attestato con presenza inferiore ma è in tal caso prevista la medesima frequenza al percorso in oggetto. 

Docenti: Il corpo docente vanta esperienza pluriennale e si renderà completamente a disposizione dell'alunno; ne solleciterà l'interesse mantenendo costante il livello di attenzione. Si avvarrà del metodo interattivo grazie al quale faciliterà l'apprendimento intuitivo relativamente alle nozioni. Il partecipante potrà comunicare, a fine percorso, eventuali giudizi o consigli in merito alla formazione conclusa.   

Materiale didattico: La documentazione didattica sarà rilasciata a tutti i partecipanti, presentata in classe durante le lezioni ed on-line; Sarà Formazione Autopompe Marchesuccessivamente inoltrata alla casella email personale, inserita dall'alunno o dall'azienda sulla scheda angrafica e seguendo la medesima procedura, giungeranno anche eventuali aggiornamenti normativi. 

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: L'attività formativa prevede verifiche di apprendimento, intermedie e finali, articolate in differenti momenti, secondo quanto previsto dalla normativa. I quiz multiple choice similari al test finale, le discussioni su problem solving e le esercitazioni/lavori di gruppo. 

Attestati: Al termine dell'attività formativa specifica per il ruolo di Incaricato alla guida del camion ed all'utilizzo della relativa attrezzatura, rilasceremo l'attestato finale, valido a tutti i fini normativi. 

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Iscriviti senza impegno ad un corso di Sicurezza in Video Conferenza e prova le prime 2 ore gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Vedi catalogo Corsi Online

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Marche © 2014 - 2018